fbpx

Lo sbiancamento dentale

Basta denti gialli scopri com’è sentirsi a proprio agio con un sorriso impeccabile

Sbiancamento dentale: finalmente denti bianchi

Lo sbiancamento dentale è un trattamento di estetica dentale ( anche odontoiatria estetica) che consente di riportare i denti al loro colore naturale abbassando i toni del giallo. Lo smalto dentale infatti, per via delle nostre abitudini è sottoposto ad un gran numero di alimenti che contengono coloranti: come caffè, tè, cioccolato, pomodori etc. 

Il consumo frequente di questi alimenti, e non solo, ingiallisce i denti e “trasferendo sullo smalto” queste microscopiche particelle che ne alterano il colore. Lo sbiancamento dentale permette di invertire questo processo eliminando queste particelle in modo assolutamente indolore e non invasivo.

Sbiancare i denti? Possiamo farlo in seduta oppure a casa tua.

Le tecniche per sbiancare i denti a cui ricorriamo impiegano prodotti specifici a base di perossido d’idrogeno che vengono applicati direttamente sulla superficie dei denti e che agiscono con tempistiche eccellenti rendendo evidenti fin da subito ottimi risultati nell’abbassamento dei toni di giallo.

  • Sbiancamento dentale in poltrona: questo trattamento di estetica dentale consente di ottenere denti più bianchi da subito. Se eseguito subito dopo una seduta d’igiene dentale professionale è possibile ottenere risultati migliori poiché lo smalto dentale è molto più recettivo.

Sbiancamento dei denti domiciliare con kit: tramite una scansione digitale della bocca, realizziamo delle mascherine indossabili trasparenti che aderiscono perfettamente alla dentatura e in cui il paziente, secondo nostre istruzioni, introdurrà una specifica quantità di prodotto gel sbiancante. In generale la mascherina andrà indossata per diverse ore, quindi indichiamo le ore notturne. Tramite questo trattamento, sbiancare i denti è più comodo: lo si può fare a casa, e con risultati che durano nel tempo.

Sbiancamento dei denti in poltrona. Come funziona.

Denti fissi più bianchi, più a lungo e senza lunghe attese.

Nel nostro Studio dentistico a Tortona, eseguiamo lo sbiancamento dentale domiciliare. Un trattamento che consente di sbiancare i denti ottenendo risultati eccellenti anche quando i denti risultano particolarmente gialli. Lo Sbiancamento domiciliare sfrutta speciali mascherine trasparenti indossabili che grazie ad una incredibile aderenza alla dentatura consentono di inserire il gel sbiancante in minime quantità, e di ottenere denti più bianchi fin dalla prima applicazione. 

Nel nostro studio odontoiatrico forniamo mascherine per arcata superiore e inferiore, delle siringhe monouso con il prodotto già presente al fine di evitare sovradosaggi di prodotto. Le mascherine con il prodotto sbiancante vanno indossate durante le ore notturne e già dal mattino si potrà notare una differenza nelle tonalità dei denti che via via diverrà sempre più evidente.

Quante volte posso fare lo sbiancamento?

Sbiancare i denti non è dannoso se questo trattamento viene eseguito in uno Studio dentistico specializzato o dietro supervisione del dentista, come nel caso di quello domiciliare. Più di preciso, lo sbiancamento dei denti in poltrona è possibile farlo anche più volte l’anno per mantenere o esaltare il risultato ottenuto. 

Quanto dura l’effetto dello sbiancamento con le mascherine?

L’effetto dello sbiancamento dentale con kit domiciliare è variabile, dipende dalle abitudini alimentari, dal consumo di tabacco o sigarette, e da fattori genetici. Tuttavia, moderando il consumo di cibi e bevande con coloranti e utilizzando particolari dentifrici è possibile mantenere un eccellente risultato nel tempo anche per quasi un anno.

Lo Sbiancamento dei denti fa male?

Sbiancare i denti dal dentista non fa male, nel nostro studio dentistico di Tortona, impieghiamo prodotti appositamente realizzati per questo scopo. Tuttavia i metodi fai da te, che implicano l’uso di bicarbonato, limone o latri prodotti che tendono a danneggiare lo smalto offrendo risultati modesti sono assolutamente da evitare per mantenere in salute il sorriso.

Cosa dicono di noi!

Jack Los
2021-01-12
Verificata
Ambiente sicuro e molto pulito, ho trovato molta professionalità sia da parte dello staff che dal Dr. Raffaghello Giulio che riesce a trovare le soluzioni migliori per curare i denti. Grazie
DANIELE
2021-01-08
Verificata
Paziente del Dott. Raffaghello da anni.Clinica confortevole e organizzata.Ottimo lo staff, professionale e sempre all'avanguardia con strumenti di diagnostica e chirurgia sempre di ultima generazione. Consigliatissimo! 5 stelle sempre!
Elisabetta Caprilli
2021-01-06
Verificata
Staff gentile e professionale! Mi hanno seguito con grande cura durante tutto il mio percorso terapeutico!
Beatrice De Marco
2021-01-05
Verificata
In questo studio odontoiatrico ho trovato grandissima professionalità e serietà da parte di tutta l'equipe' medica. I lavori infatti sono stati eseguiti con cura ed attenzione, in un'ambiente curato e pulito.
× WhatsApp!