fbpx

Medicina estetica a Tortona

Trattamenti anti-aging senza bisogno del bisturi

PRP: trattamento di rigenerazione cellulare del derma del viso

La PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un trattamento di medicina estetica rivoluzionario di ringiovanimento delle cellule dal punto di vista fisiologico: la pelle infatti, non si appare semplicemente più tonica, luminosa e compatta, ma subisce un processo radicale che la ringiovanisce in profondità.

Il derma viene stimolato a produrre nuovo collagene tramite la reazione a fattori di crescita iniettati nella pelle de viso, rallentando il processo d’invecchiamento dei tessuti. La pelle acquista nuovo vigore e bellezza, risultando anche più sana.

Come funziona la PRP e quante sedute servono per vedere i primi risultati?

Il trattamento PRP si basa su una serie di micro-iniezioni contenenti plasma arricchito con elementi utili alla rigenerazione cellulare

Per ottenere risultati duraturi sono consigliate almeno tre sedute a distanza di tre mesi, per poi passare ad una singola seduta ogni tre anni.

Il sangue prelevato dal paziente (20 ml) viene centrifugato per ottenere il plasma, la parte liquida dove si trovano le piastrine. Il plasma viene quindi arricchito con del calcio gluconato, che provoca la rottura delle piastrine: in questo modo i fattori di crescita vengo liberati dalle piastrine e il ringiovanimento del derma ha inizio, anche se i risultati si vedono concretamente nel corso dei mesi successivi.

Botox/tossina botulinica: il rimedio contro le rughe d’espressione

Le iniezioni di Botox non correggono le rughe riempiendole, come i filler. Piuttosto agiscono riducendo la contrazione dei muscoli facciali, in modo da attenuare le rughe con un effetto naturale.

Le iniezioni di Botox consentono di ridurre le rughe d’espressione in zone specifiche del viso quali: 

  • fronte (per le rughe frontali), 
  • parte alta del setto nasale a livello delle sopracciglia (rughe glabellari), 
  • sopracciglio cadente, 
  • al lato degli occhi poco al di sotto delle tempie (zampe di gallina) e nella zona perioculare, nella palpebra inferiore.

Filler viso e labbra contrastare le rughe e correggere la forma delle labbra

Il filler è una tecnica di medicina estetica basata sul riempimento delle rughe tramite elementi come l’acido ialuronico, contenuti già nel nostro corpo e perfettamente compatibili con il nostro organismo. Il filler distende le rughe del viso e consente di contrastare gli svuotamenti di tessuto che subentrano con l’avanzare dell’età.

Il filler labbra consente inoltre, di conferire un effetto naturale. Soprattutto quando viene impiegato per riempire piccole rughe o correggere asimmetrie e inestetismi e assicurare alle labbra un effetto maturale aumentandone persino il volume laddove richiesto. 

Trattamenti vitaminici per il derma

Le iniezioni di vitamine nel viso sono un trattamento di medicina estetica (mesoterapia). Tramite microiniezioni di una o più sostanze (come vitamine, enzimi o estratti vegetali) nel derma per prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento (rughe, perdita di tonicità, scarsa luminosità, texture irregolare) sul viso.

Il principio della mesoterapia è quello innescare una reazione metabolica, in modo da stimolare la produzione di nuove cellule e ottenere una pelle più giovane e sana.

Indicazioni alla mesoterapia estetica comprendono:

  • correzione di rughe,
  • perdita di tonicità,
  • aumento dell’idratazione,
  • miglioramento della luminosità della pelle,
  • trattamento di macchie iperpigmentate.

Peeling chimico: per una pelle levigata

Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica mirato ad esfoliare la pelle inducendo una esfoliazione controllata della pelle e stimolando il turn-over cellulare. 

Grazie al peeling, la pelle appare già più levigata, liscia e visibilmente ringiovanita dalla prima seduta.

Il peeling è un trattamento anti-età viso non chirurgico, che non necessita dell’intervento del bisturi per poter migliorare l’aspetto del viso. Il turn over cellulare può essere indotto con eccellenti risultati anche per zone come:

  • Collo
  • Décolleté
  • Dorso delle mani

A seguito di questo processo, viene stimolata la produzione di collagene che apporta alla pelle nuovo vigore assicurandole maggiore elasticità.

Needling viso: stimolare la produzione di nuovo acido ialuronico per il tuo viso

Questa tecnica non chirurgica e micro invasiva utilizza una serie di micro perforazioni della pelle del viso con un apposito rullino. Le micro lesioni causate al passaggio dello strumento sul viso, inducono una reazione di “autodifesa” della pelle. La risposta fisiologica sarà quella di produrre maggiore collagene ed elastina e altro acido ialuronico mettendo sotto stress i fibroblasti.

Trattamenti Laser per il ringiovanimento della cute

Il Laser per il viso è una delle innovazioni più importanti in medicina estetica poiché consente di ottenere diversi risultati che migliorano l’aspetto della pelle del viso eliminandone imperfezioni generalmente dovute al normale invecchiamento. 

Il Laser può essere impiegato indistintamente sia su superfici cutanee piuttosto ampie, sia su superfici ridotte, come ad esempio quelle del viso. Tramite le moderne tecnologie presenti in Studio è possibile rimuovere vari tipi di difetti della pelle del viso, come:

  • macchie dovute all’eccessiva esposizione al sole, 
  • cicatrici dovute all’acne,
  • rughe 

Il Laser consente di trattare imperfezioni di questo tipo in modo rapido ed efficace offrendo un prezioso effetto anti-age, per il ringiovanimento della cute.

Cosa dicono di noi!

Jack Los
2021-01-12
Verificata
Ambiente sicuro e molto pulito, ho trovato molta professionalità sia da parte dello staff che dal Dr. Raffaghello Giulio che riesce a trovare le soluzioni migliori per curare i denti. Grazie
DANIELE
2021-01-08
Verificata
Paziente del Dott. Raffaghello da anni.Clinica confortevole e organizzata.Ottimo lo staff, professionale e sempre all'avanguardia con strumenti di diagnostica e chirurgia sempre di ultima generazione. Consigliatissimo! 5 stelle sempre!
Elisabetta Caprilli
2021-01-06
Verificata
Staff gentile e professionale! Mi hanno seguito con grande cura durante tutto il mio percorso terapeutico!
Beatrice De Marco
2021-01-05
Verificata
In questo studio odontoiatrico ho trovato grandissima professionalità e serietà da parte di tutta l'equipe' medica. I lavori infatti sono stati eseguiti con cura ed attenzione, in un'ambiente curato e pulito.
× WhatsApp!