Implantologia dentale
Tornare a sorridere e masticare senza imbarazzo con gli impianti dentali
I vantaggi dell’ implantolgia dentale
L’implantologia dentale è la soluzione di lungo termine di maggiore successo che consente di sostituire i denti presi a causa di disturbi o traumi. Gli impianti dentali, sono perni in titanio realizzati appositamente per sostenere le protesi dentali e capaci di integrarsi perfettamente con l’osso, offrendo così totale stabilità alle protesi dentali e consentendo di riabilitare pienamente estetica e funzionalità del sorriso.
Impianti dentali: quanti tipi ne esistono?
Le tecniche implantologiche si sono molto evolute in questi anni, nel nostro Studio dentistico a Tortona, a pochi chilometri da Alessandria, inseriamo gli impianti senza l’uso del bisturi e siamo in grado di riabilitare anche intere arcate dentali in una sola seduta/in 72 ore con gli impianti dentali a carico immediato.
I protocolli d’implantologia sono talmente evoluti che possiamo persino inserire impianti dentali fissi senza osso, tramite la rigenerazione ossea guidata.
Una soluzione in grado di ridare un sorriso saldo a quei pazienti che avendo subìto una forte regressione del volume osseo, non potevano adottare soluzioni su impianti dentali ed erano costretti a dover scegliere soluzione come le dentiere che offrono minore sicurezza poiché sfruttano sistemi adesivi.
a carico immediato senza bisogno di bisturi
Denti fissi in 72 ore sorriso riabilitato senza lunghe attese.
Il dr. Giulio Raffaghello è altamente specializzato in implantologia dentale e grazie alla tecnica degli impianti a carico immediato è in grado di riabilitare intere arcate dentali inserendo strategicamente pochi impianti che sorreggono efficacemente protesi multiple (fino a 12-14 denti fissi) e consentendo al paziente di tornare a masticare e sorridere da subito senza attese.
Perché è possibile tornare a masticare da subito con l’impianto a carico immediato?
L’impianto a carico immediato sfrutta speciali protesi dentali provvisorie leggermente più piccole di quelle definitive, garantendo la masticazione, ma evitando sollecitazioni eccessive al fine di permettere la perfetta integrazione tra l’osso e i perni in titanio. Una volta avvenuta l’integrazione, provvederemo a sostituire la protesi provvisoria con quella definitiva.
Come avviene la rigenerazione ossea dentale?
Impianti dentali fissi senza osso
La rigenerazione ossea guidata o Guided Bone Regeneration, è una tecnica chirurgica molto avanzata che consiste nell’innesto di un mix di biomateriali compatibili e membrane (assorbili o non riassorbili) che vanno a fungere da “riempimento” laddove l’osso presenti delle gravi mancanze di volume e renda di fatto impossibile l’inserimento di impianti dentali con successo.
Tramite questo tipo di intervento, il Dr. Giulio Raffaghello, riesce a ridare sufficiente volume all’osso colpito dal fenomeno del riassorbimento, consentendogli di riguadagnare sufficiente spessore e offrire all’impianto un’ottimale stabilità.
Grazie alla GBR è possibile offrire a pazienti che hanno subito gravi perdite dentali e ossee a causa di disturbi come la parodontite e che in precedenza non potevano ricorrere ad una soluzione di lungo termine, di poter ottenere denti fissi senz’osso e tornare a sorridere e masticare in totale serenità!